ValteneSi Scienza

Conferenze e laboratori per il pubblico e le scuole

VALTENESI SCIENZA

Il Centro Studi e Ricerche Serafino Zani e l’Unione Astrofili Bresciani promuovono dal 2011 la rassegna ValteneSI Scienza tra i comuni, le biblioteche e le scuole del basso Garda.
Si tratta di una serie di iniziative di divulgazione scientifica, per il pubblico e per le scuole, quali conferenze e proiezioni, corsi e laboratori didattici, attività naturalistiche e di promozione alla lettura e serate astronomiche tra le colline della Valtenesi.

Gli enti promotori operano nelle scuole della Valtenesi dalla fine degli Anni Novanta. L’intento è quello di mettere a frutto le esperienze didattiche con la creazione di iniziative permanenti di divulgazione scientifica nei diversi comuni del territorio gardesano.
Per questo motivo le realtà pubbliche e scolastiche possono avvalersi della collaborazione degli enti proponenti che mettono a disposizione i loro operatori e le loro attrezzature per il raggiungimento delle finalità del progetto.

Gli enti interessati e gli insegnanti possono prenotare queste attività scrivendo o telefonando ai seguenti recapiti: Centro Studi e Ricerche Serafino Zani – Unione Astrofili Bresciani, via Bosca 24, 25066 Lumezzane, tel. 030/872164, fax 030/872545, osservatorio@serafinozani.it.

Riferimenti sul territorio: ValteneSI Scienza – Calvagese della Riviera; ValteneSI Scienza – Puegnago del Garda, tel. 3485648190, www.astrofilibresciani.it

INFO